Parcheggio in sede, chi si chi no..

Siamo ancora a parlare di “Casta” in una Azienda dove queste cose non dovrebbero esistere, ma purtroppo esistono, lavoratori di serie A e di serie B, quasi a ricalcare il malcostume che ha albergato in questa Nazione da sempre.
Sembra che l’unica espressione di moda in questa Azienda in alcuni casi sia l’arcaico “Classismo”.

Per chi non ricordasse la definizione di classismo :
Il classismo è una forma di discriminazione basata sull’appartenenza ad una determinata classe sociale. Questa concezione della società  determina la formazione di una gerarchia in base alla quale alcuni dominano ed altri sono dominati.

E’ brutto, si è brutto vedere privilegi in una Azienda dove per andare avanti bisognerebbe assolutamente riscoprire lo spirito di gruppo che fa nascere la volontà del fare perché io sono Te e tu sei Me.

Veniamo al fatto, sede di Latina Centro dove operano nella quotidianità almeno quaranta persone, e dove vanno e vengono Tecnici TIM e personale d’impresa , questa sede purtroppo ha un parcheggio limitatissimo, dove sostano mezzi sociali e d’impresa, mezzi dei venditori, e udite udite i mezzi dei privilegiati.

Latina Centro si chiama in questo modo in quanto situata proprio al centro di Latina, la parte centrale con parcheggi a pagamento e una parte libera situata a circa 1 Km da percorrere a piedi sotto il solleone o acquazzoni, fermo restando che la stazione di Latina è situata a diversi Km dal centro e mal servita dai mezzi pubblici ed abbiamo colleghi e colleghe che provengono da diverse località del Sud Pontino.

Negli anni nessuno si è dato da fare per risolvere questo disagio, la Navetta? Troppo pochi per pensare a questa soluzione. Cercare un punto di incontro con il Comune per un abbonamento annuale cui si potesse far carico l’Azienda? Visto che in tante altre realtà i colleghi hanno la fortuna di poter fruire del servizio navetta a carico aziendale. E parliamo ad esempio di Pomezia, Acilia, Santa Palomba e la stessa Roma, servizi navetta articolati su più corse per alleviare il disaggio……….

Ed i lavoratori/lavoratrici Pontini invece totalmente dimenticati forse perché provinciali?

Per tornare al problema, in tutto questo, nel piccolo parcheggio di Latina Centro però c’è spazio per i privilegiati, chi sono ?

Per essere più chiari e diretti si può parcheggiare solo dal 5S in su , una sorta di regola arcaica e classista .
Questi possono parcheggiare e addirittura al coperto tutti gli altri? Non contano!

Invitiamo pertanto questa azienda e i vari Responsabili non solo a sanare una situazione fortemente discriminante tra lavoratori ma di cercare una giusta soluzione per tutti i propri dipendenti

Noi siamo una Organizzazione Autonoma,
non tentiamo di esserlo!!
NOI SIAMO CISAL COMUNICAZIONE.

Scarica il Pdf

SEGRETERIA REGIONALE LAZIO