Nota informativa – Vertenza RTI-ALMAVIVA
La CISAL Comunicazione in data 26/11/2019 c/o la sede del Ministero del Lavoro, e in presenza del Presidente dell’INPS, ha firmato due accordi che prevedono, il primo, a decorrere dal prossimo 1° dicembre, della RTI (Comdata Spa – Network Contact) aggiudicataria nell’appalto per il servizio di contact center di INPS, il passaggio di 400 lavoratori di Almaviva Contact Spa sulla sede di Napoli, nell’ambito del progetto di gestione della clausola sociale riferita alla commessa INPS‐Ader.
Il secondo accordo firmato da CISAL Comunicazione ha riguardato circa 150 lavoratori non rientranti nel perimetro della clausola sociale. Davanti al ministero è stato raggiunto l’accordo che la RTI aggiudicataria dell’appalto assumerà dal 1° marzo 2020 i lavoratori di Almaviva Contact Spa garantendo anche la salvaguardia salariale dei lavoratori.
La CISAL Comunicazione si ritiene soddisfatta di aver sottoscritto i suddetti accordi che salvaguardia il perimetro occupazionale di un settore già messo a dura prova.
La CISAL Comunicazione è l’unica OO: SS autonoma chiamata a sedersi al tavolo di contrattazione per il settore dei Call Center.
CISAL COMUNICAZIONE