TIM – Incontro RSU Trentino Alto Adige 21 Maggio 2021
Incontro RSU – Azienda del 21 maggio 2021
Si è svolto in data odierna il previsto incontro programmatico. A seguire gli argomenti trattati.
Istituzione di alcune ruote di reperibilità in ambito IT
La partenza di alcuni progetti, la forte spinta all’internalizzazione e il rilascio di alcune nuove release software, hanno costretto l’azienda ad istituire delle ruote di reperibilità che per Trento coinvolgono complessivamente 5 persone più un’altra di supporto.
ASA
dal prossimo mese di giugno il personale “Office” di Bolzano, dopo adeguato percorso formativo, verrà migrato verso il modulo “Custom”. Rimarranno in essere le attuali procedure per le pratiche relative ai clienti di lingua tedesca inerenti la linea fissa.
EX 1254
Previsto da luglio il passaggio ad ASA/NE. Fino a fine settembre rimarranno invariati orari e programmazione ferie. Sono coinvolte 4 persone operanti in telelavoro nella sede di Trento.
Reperibilità REM
L’azienda ha riscontrato l’esigenza di rivedere le ruote di reperibilità dei REM. Si propende all’estendere territorialmente la zona di competenza, fino a coprire con una ruota tutta la FOL.
A seguito delle nostre perplessità sul notevole aumento del carico di lavoro che una decisione di questo tipo andrebbe a causare, l’azienda ha assicurato che in un prossimo incontro verranno fornite tutte le nuove procedure e regole d’ingaggio. Ne abbiamo approfittato per chiedere di ottenere gli stessi dati anche per gli altri reparti che, sebbene sollecitati più volte, non sono mai stati resi noti.
Progetto “Customer first”
In ambito Customer Care si è provveduto a far partire un programma che dopo avere evidenziato clienti con particolari criticità e/o lamentele li ha indirizzati in appositi moduli (per il NE a Trento), che avranno il compito di trattarli con particolare accortezza ed attenzione.
Formazione durante contratto di espansione
E’ stata ribadita l’obbligatorietà di fruire della formazione dalla propria abitazione per tutti i lavoratori coinvolti, utilizzando la dotazione fornita dall’azienda. Per coloro i quali le giornate di formazione in CdE si accavallassero con la programmazione delle ferie, è previsto, in casi limite, lo spostamento di queste ultime.
Cisal Comunicazione si riserva le opportune valutazioni riguardo alcuni passaggi inerenti quest’ultimo argomento.
Trento 21/05/2021
Cisal Comunicazione
RSU Trentino AA