Tim Puglia – Convenzioni al posto dei dovuti indennizzi

CISAL Comunicazione ha più volte invitato l’azienda ad indennizzare i lavoratori quando questi sono obbligati a mettere a disposizione forniture di loro proprietà per garantire la giornata di lavoro in modalità da remoto. Tale disponibilità\obbligo genera un incremento economico delle bollette personali dei lavoratori con un vantaggio economico per l’azienda. Purtroppo la scrivente O.S. contesta da sempre la mancata gratificazione economica dei TOF per il presidio in prima linea a garanzia del servizio pubblico essenziale e dell’immagine aziendale con tutti i rischi da contagio dovuti alla pandemia, ma non può restare indifferente in merito al discutibile comportamento aziendale nei confronti dei lavoratori in smart working. Addirittura l’azienda, ha ritenuto un’operazione “sconto\promozione al dipendente” da lei stipulata con un gestore di fornitura di energia e gas, in linea con le aspettative dei lavoratori e di alcune OO.SS.
CISAL Comunicazione contesta sia comportamento aziendale che il silenzio di alcuni soggetti che dovrebbero tutelare i lavoratori e rivendicare i loro diritti ma che con il loro modo di fare dimostrano di apprezzare l’operazione aziendale frutto di “un ipotetica compensazione a costo zero”.
Proprio sulle convenzioni, CISAL Comunicazione ha tenuto a precisare da subito che uno sconto non è un indennizzo e che quanto proposto non fosse nemmeno tanto competitivo rispetto al mercato.
A dimostrazione di quanto asserito ovvero della “miglior convenienza”, CISAL Comunicazione ha pubblicato tempo fa un comunicato mettendo a confronto le offerte scontate ad un cliente in convenzione TIM con le offerte pubbliche aperte a chiunque con altri gestori.
Oltre ciò, a livello territoriale in Puglia, ha anche consigliato consulenti esperti nel cambio\passaggio di fornitore sia per gas che energia.
CISAL Comunicazione Puglia ha anche verificato direttamente con i gestori se oneri aggiuntivi erano previsti per la mediazione da parte dei consulenti proposti.

Proprio in questi giorni alcuni lavoratori interessati hanno ricevuto le prime bollette che lasciano poco spazio ad interpretazioni rispetto alle offerte proposte dall’azienda.
CISAL Comunicazione riporta come esempio le ultime bollette (Gas e Energia) di suo RSU Ferrante Flavio.

CISAL Comunicazione invita nuovamente l’azienda ad indennizzare e realmente gratificare rispettivamente sia i lavoratori in Smart Working che i TOF.
CISAL Comunicazione ritiene inconcepibile che la Ferrari delle telecomunicazioni si comporti come una semplice utilitaria prossima alla revisione.

 

NOI SIAMO DIFFERENTI

Scarica il PDF

Segreteria Regionale Puglia

FERRANTE FLAVIO