Accorpamento e miglioramento dei sistemi informativi
Accorpamento e miglioramento dei sistemi informativi
Il nuovo corso aziendale intende voltare pagina…
Dall’insediamento, l’Azienda ha posto tra gli obiettivi principali del nuovo corso quello dell’ottimizzazione e del miglioramento die sistemi informativi. In particolare, in questo momento ci si sta concentrando particolarmente su WFM e CRM.
I vertici di TIM hanno infatti deciso di rafforzare la struttura organizzativa per migliorare il funzionamento dei sistemi di cui sopra. In particolare – cosa che accadrà anche in vari ambiti aziendali – si cercherà di accorpare e centralizzare alcuni standard in modo da evitare dispersioni di energie, soldi e risorse.
Dal punto di vista tecnico, vi sarà una gestione unica della regia relativa alla piattaforma WFO – che prenderà il posto di WMFU – e questo accorpamento porterà a una revisione del personale, con i relativi spostamenti. Dal punto di vista della ricollocazione dei lavoratori, è possibile che vi saranno delle deleghe a livello territoriale. L’accorpamento varrà per ASA, Caring e TCC.
I CRM fissi e mobili del settore consumer e small entreprise verranno unificati e muteranno in Digital BSS. Questo nuovo processo partirà dai nuovi clienti per poi essere esteso a tutta la clientela. Ciò dovrebbe portare una razionalizzazione nelle vendite e nella gestione del cliente (tramite codice fiscale o partita iva).
Noi di Cisal Comunicazione vigileremo sull’effettivo miglioramento della qualità lavorativa attraverso questo nuovo corso annunciato dai vertici dell’Azienda, e non lesineremo critiche nel caso di soprusi di ogni tipo da parte dell’Azienda
Segreteria Nazionale Tim