
A seguito dell’apertura della procedura di licenziamento collettivo da parte dell’azienda NETWORK CONTACTS s.r.l., che impatterà su 96 lavoratori della commessa WIND 3 Consumer, nella giornata di ieri 24 marzo si è tenuto il primo incontro per l’esame congiunto.
Tale decisione, avrà un effetto significativo non solo sui dipendenti coinvolti, ma anche sull’intero tessuto economico e sociale del territorio. Il nostro sindacato ritiene inaccettabile questa decisione e si impegna a tutelare i lavoratori con ogni strumento a disposizione. Chiediamo che l’azienda si impegni concretamente ad attivare tutte le misure utili per evitare i licenziamenti.
Abbiamo chiesto con forza all’azienda di trovare soluzioni alternative al licenziamento, prevedendo una ricollocazione su altre aree operative aziendali delle risorse coinvolte, nessuna esclusa!
Allo stesso modo, abbiamo manifestato la necessità che nei prossimi incontri venga coinvolto il committente WINDTRE perché possa responsabilmente farsi carico della situazione, che ricordiamo essere conseguenza dell’internalizzazione dei volumi gestiti da Network Contacts.
Ribadiamo la nostra totale vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie.
Il nostro sindacato proseguirà con determinazione nel confronto con l’azienda e con le istituzioni per individuare soluzioni concrete volte a tutelare l’occupazione e garantire un futuro dignitoso ai dipendenti coinvolti.
Abbiamo ancora tempo utile per trovare una soluzione a questa vicenda. Per questo, come federazioni, ribadiamo fortemente l’invito a tutti i colleghi e le colleghe ad unirsi a noi in questa battaglia. Non possiamo lasciare nessun collega solo e in difficoltà, dobbiamo rimanere uniti.
L’esame congiunto si è concluso con la previsione di aggiornarci a breve per fissare un’altra data per il prosieguo della procedura. Sarà nostra cura tenervi informati.
Roma, 25 Marzo 2025
Segreteria Cisal Terziario
Cisal Terziario Puglia
e le RSA
_____
Segreteria Cisal Comunicazione
Cisal Comunicazione Puglia