Vi informiamo che in data 26 agosto 2020, Call & Call Holding SpA ha inviato formale Comunicazione alle Organizzazioni sindacali, anche ai sensi dell’art. 47, legge n. 428/1990, relativa a Offerta irrevocabile di acquisto d’azienda ex art. 163 bis, legge fall.”, da parte del‐la Saladini Holding S.r.l.
Pertanto, a seguito di istanza di Call & Call, il Tribunale di Monza, sezione fallimentare, con provvedimento del 20 luglio 2020, ha avviato il procedimento competitivo ex art. 163 bis, legge fall., che si concluderà col decreto di assegnazione al miglior offerente nell’udienza già fissata per il giorno 10 settembre 2020.
Tutti i dipendenti della Call & Call rientranti nel perimetro dell’operazione di trasferimento di ramo di azienda passeranno, dalla data di efficacia della (eventuale) operazione, alle di‐pendenze della Società acquirente (salvo ovviamente i dipendenti addetti alla commessa En‐gie sul sito di Casarano e che saranno oggetto di procedura di clausola sociale con l’appaltatore subentrante).
Il passaggio avverrà ai sensi dell’art. 2112 cod. civ. senza solu‐zione di continuità del loro rapporto di lavoro, ma con la precisazione che qualsiasi debito e credito maturato e/o sorto antecedentemente alla data di efficacia del trasferimento resterà in capo esclusivamente alla Call & Call, anche in deroga all’art. 2112, 2° comma, cod. civ..
Cisal Comunicazione ha già inviato alle società partecipanti all’operazione richiesta di Esame Congiunto al fine di definire nel migliore dei modi l’operazione tenendo sempre bene in vista la salvaguardia dei posti di lavoro e di tutti i diritti acquisiti.
Segreteria Nazionale
FRANCESCO ROCCO ANTONACI