Domenica 28 Agosto 2022, alle 5: 36 del mattino, i dipendenti di CDS SRL si sono visti recapitare una mail a firma di HR Department con la quale si è messa la parola fine all’esperienza del lavoro agile…
Per nostra onestà dobbiamo sottolineare che lo smartworking emergenziale e le relative prerogative a tutela di determinate categorie si erano già esaurite in data 31 luglio e che nessun obbligo ad oggi era in capo alle aziende che erano libere di poter continuare o sospendere tale modalità lavorativa.
Abbiamo, al seguito della comunicazione ricevuta, immediatamente contattato CDS Srl interloquendo con la Dottoressa Missere che si è resa subito disponibile a incontrare i lavoratori la settimana prossima perché al momento fuori sede.
Come Organizzazione Sindacale abbiamo rimarcato la necessità di non porre fine all’esperienza del lavoro Agile ma di proseguire in tal senso offrendo garanzie a nome di tutti i lavoratori in termini di puntualità, produttività e rispetto.
L’azienda si è resa disponibile a rivalutare, dopo un “necessario” e inevitabile rientro di gruppo e ad addivenire ad una soluzione che sia concertativa delle varie posizioni e proiettata ad un miglioramento delle performance e quindi a garanzia del Lavoro e dei Lavoratori.
Sarà nostra cura e premura tenervi informati in ogni fase di questo percorso che ci accingiamo a intraprendere tuti insieme.

Scarica il PDF

Casarano, 28 Agosto 2022