Controllo a distanza: pressioni sul DAC di Albano, Lamaro e Varanello
Sono ormai numerose le segnalazioni che ci giungono dal DAC di Albano, Lamaro e Varanello, secondo le quali ai lavoratori viene richiesta ripetutamente, da parte dei responsabili, una comunicazione tramite email sulle attività svolte durante la giornata.
Ora, è inutile anche soltanto ricordare che il controllo a distanza non è previsto, né tollerabile. Ecco perché le pretese dei responsabili di ricevere resoconti sulle attività lavorative è assolutamente illegittimo e ingiustificato!
Al momento, soltanto previo accordo sindacale è possibile effettuare comunicazioni all’azienda sulle attività svolte. Ma, ad oggi, non esiste alcun accordo e dunque ogni tentativo di ingerenza da parte di chicchessia è da considerarsi non lecito.
Gli unici dati che l’Azienda può ottenere, al massimo, sono quelli che riguardano resoconti di gruppo, collettivi.
Ancora una volta, e a distanza di pochi giorni, ci troviamo dunque a parlare di tentativi da parte dell’Azienda di ricorrere a modalità di controllo a distanza. Una tematica che provoca, se non si fosse capito, uno stato di mancata serenità nei lavoratori.
Come Cisal Comunicazione invitiamo tutti a segnalarci eventuali anomalie mettendoci come sempre a disposizione e disponibili a perseguire eventuali abusi!!!
Clicca qui per fare una segnalazione
Noi siamo una Organizzazione Autonoma non tentiamo di esserlo!
Cisal Comunicazione
Segreteria Regionale Lazio