COVISIAN – Comunicato Segreteria Provinciale Lecce

Abbiamo oggi appreso che Covisian SpA, relativamente ai lavoratori della sede di Casara-no, ha dato seguito a un aumento delle ore contrattuali di alcuni operatori con l’obiettivo, nel breve-medio termine, di rendere tale variazione duratura e verosimilmente STABILE.

Come O.S. siamo felici di tale scelta e non possiamo non complimentarci con l’Azienda che, percorrendo una strada già prospettataci da tempo, tiene fede all’impegno di investire sulla sede di Casarano e sulle persone che ci lavorano, risultato sicuramente non scontato in questo particolare momento storico ed economico.

Rileviamo, tuttavia, il tentativo di qualche Sindacato di voler far passare l’aumento delle ore contrattuali come una concessione avvenuta per l’appartenenza ad una sigla piuttosto che ad un’altra o quale merce di scambio per una delega sindacale.

È un tentativo becero di alterare la realtà dei fatti e getta ombre sulla legittimità di taluni comportamenti che, a nostro avviso, sono gravi e al limite della tollerabilità.

Riteniamo opportuno informare i lavoratori che l’aumento delle ore contrattuali è derivato solo ed esclusivamente dalla loro perseveranza nel lavoro, dalla loro disponibilità e da parametri oggettivi esclusivamente legati alla loro produttività e non alla fede sindacale.

Invitiamo l’Azienda a prendere le distanze dalla propaganda in corso messa in atto da qualche Dirigente Sindacale per raccogliere o recuperare qualche Delega Sindacale in più.

Segnalazioni

Scarica il PDF

Cisal Comunicazione
Francesco Rocco Antonaci