Il giono 25 settembre la Network Contacts convocava un incontro con i lavoratori. All’incontro l’azienda annunciava la presenza del DIRETTORE GENERALE. L’avviso di convocazioe avveniva il giorno 24 settembre per mezzo dei coordinatori che avvisavano i lavoratori con l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione.
I lavoratori venivano contattati dai TL anche fuori orario di lavoro, telefonicamente, con SMS o con messaggi in Whatsapp, sul proprio telefono personale e non di servizio.
Tra i lavoratori contattati, oltre quelli in turno il 25 settembre all’orario indicato (16:00) o non in turno a quell’orario, venivano contattati anche i lavoratori in malattia, in libertà e in riposo.
Purtroppo, tanti lavoratori impossibilitati alla partecipazione per motivi personali, familiari, in malattia o in libertà quel giorno non presenziavano all’evento. L’azienda nei giorni seguenti ai tanti lavoratori assenti recapitava un avviso di contestazione imputando l’assenza come GRAVE VIOLAZIONE CONTRATTUALE.
Per quanto sopra, CISAL COMUNICAZIONE invita l’azienda a revocare quando comunicato ai lavoratori, poichè ritiene il comportamento aziendale non conforme alla normativa vigiente.
In priimis, l’O.S. contesta l’utilizzo della linea telefonica privata anche per avvisi di lavoro fuori orario di ufficio, ma non solo, l’O.S. contesta anche l’utilizzo di messaggi su piattaforme non riconosciute e personali.
Oltre ciò, CISAL COMUNICAZIONE fa presente che ad alcuni lavoratori, per la partecipazione durante il turno di lavoro, è stato ipotizzato\concesso l’utilizzo di permessi individuali.
Su quest’ultimo punto all’O.S. preme precisare che che l’utilizzo di ROL è incompartibile con la presenza in ufficio.
Pertanto qualora l’azienda non ritenesse opportuno ritirare quanto comunicato ai lavoratori, CISAL COMUNICAZIONE si rende disponibile alla loro assistenza.

Scarica il Pdf

 

Per la Segreteria Regionale Puglia
FERRANTE F. e F. R. ANTONACI
3356332038 – 3276351368
www.cisalcomunicazione.org