Ci giungono diverse segnalazioni che riferiscono di problemi legati al nuovo sistema di prenotazione dei soggiorni estivi. A quanto pare, il cambio di modalità, che prevede ora un ordine cronologico di inserimento delle domande (della serie: chi primo arriva meglio alloggia) è stato gestito in modo non proprio perfetto, e questo ha provocato delle problematiche.
L’Azienda infatti ha avviato le procedure di prenotazione a partire dalle ore 21, costringendo dunque la maggior parte dei lavoratori a effettuare le operazioni da casa o comunque fuori dall’orario lavorativo. Al di là di questo, comunque, pare che non tutti i browser fossero idonei al compimento delle operazioni, e che la gran mole di accessi simultanei abbia provocato un crash nel sistema.
Meno complicazioni, a quanto ci viene riferito, ha riscontrato chi si è collegato al sistema tramite la rete aziendale. Questa situazione ha ovviamente creato una disparità di trattamento: perché coloro che hanno riscontrato difficoltà di inserimento della domanda si sono trovati ovviamente ad avere problemi in merito alla disponibilità dei soggiorni.
Altri lavoratori ci segnalano invece la mancata possibilità di prenotazione dei soggiorni qualora vi sia il superamento dell’età massima da parte del figlio nell’anno in corso, sebbene, nel periodo stesso del soggiorno, il figlio stesso abbia ancora l’età consentita.
Come Cisal Comunicazione invitiamo tutti a segnalarci eventuali anomalie mettendoci come sempre a disposizione e disponibili a perseguire eventuali abusi!!!
Clicca qui per fare una segnalazione
Noi siamo una Organizzazione Autonoma non tentiamo di esserlo!
Cisal Comunicazione
Segreteria Regionale Lazio