TIM – Incontro RSU Lazio 30 Novembre 2020
In data 30 Novembre 2020 si è tenuto un incontro sindacale territoriale tra TIM e le RSU Lazio su diversi temi che riportiamo di seguito:
FRAUD OPERATIONS
Relativamente ai lavoratori del Fraud Operations l’azienda ha presentato la necessità di inserire un nuovo turno aggiuntivo nella giornata del sabato per venire incontro alle attuali esigenze di business. Pertanto vorrebbe inserire un sabato in turno base ogni 15 settimane (B con orario 8.30/9.30 con uscita 16.30/17.30) con LL di lunedì. Le domeniche lavorative restano invece invariate (2). Anche la figura del Supervisor che oggi opera sempre in turno base andrebbe così a fare la medesima turnazione del gruppo a lui affidato (turni serali e fine settimana) . L’azienda comunica inoltre che a partire, indicativamente da febbraio 2021, i lavoratori del Fraud Operations lavoreranno su un nuovo sistema integrato tra fisso e mobile dopo una formazione che avrà la durata di 2 settimane;
NETWORK OPERATIONS CENTER DI ROMA
L’azienda rappresentata da Daniele Nutini dichiara la necessità per l’HELP DESK ed il TECHNICAL SUPPORT di apportare una variazione all’orario di fine turno ad oggi previsto per le ore 20.00 e portarlo alle ore 22.00 esattamente come per il NOC di Milano.
Verbale di Esame Congiunto:
Per quanto riguarda il settore IT DIGITAL SOLUTION non sono emerse particolari problematiche su quanto proposto, mentre, per il PRESS OFFICE ad oggi non è stato riscontrato l’accoglimento della proposta pertanto l’azienda si riserva di applicare le variazioni in modo unilaterale.
FOL LAZIO RJ DELIVERY
Per i lavoratori di questo ambito composto di circa 9 unità l’azienda propone la necessità di portare alle ore 20.00 dal lunedì al sabato il fine turno oggi previsto per le ore 18.30 con entrata alle 11.52 mantenendo inalterato l’organico presente su quegli orari.
Cisal Comunicazione denuncia, ancora una volta, la carenza strutturale di personale in alcuni settori che si tenta di risolvere spostando personale proveniente da altri settori carenti di risorse con inevitabili problemi per i turni, le ferie ecc a carico dei lavoratori. Forse sarebbe il momento di comportarsi da manager responsabili e risolvere il problema in modo definitivo…. Cisal Comunicazione seguirà con molta attenzione l’evoluzione della situazione al fine di tutelare al massimo i lavoratori interessati.
Le RSU TIM di
Cisalcomunicazione
V.Napoleone
G.DeMaria
R.Borelli
C.De Septis
G.Polselli
R.Pachelli