TIM LAZIO: Nuovo lavoro agile
In data odierna l’azienda ha convocato nuovamente la Commissione Spazi per un confronto sule problematiche sorte con l’applicazione del nuovo accordo sul lavoro agile.
Abbiamo provveduto a segnalare una serie di criticità sulle quali l’azienda si è impegnata a lavorare nei prossimi giorni e sulle quali relazionerà la Commissione in successivi incontri.
Di seguito quanto segnalato:
- Riscaldamento inadeguato soprattutto di lunedì
- Postazioni non sufficienti con proposta di rivedere l’algoritmo che gestisce la pianificazione settimanale
- Bar e mense non sufficientemente organizzate per un servizio adeguato ed accessibile a tutti i lavoratori
- Servizio navette non in grado di gestire situazione emergenziali (a tal proposito ricordiamo che sull’APP sono indicati i riferimenti -telefono ed email-per eventuali modifiche oltre i tempi previsti da sistema). Su questo tema abbiamo invitato l’azienda a mantenere la medesima flessibilità utilizzata in passato ma, allo stesso tempo, invitiamo sempre i lavoratori ad effettuare la prenotazione
- FAQ abbiamo invitato l’azienda ad inserire notizie più specifiche su varie tematiche al fine di poter essere utilizzate velocemente dai lavoratori.
Abbiamo poi chiesto all’azienda come ci si deve comportare nel caso in cui su una settimana si è in ferie dal lunedi al giovedi, in questo caso il venerdi si può lavorare in lavoro agile.
Invitiamo tutti i lavoratori a segnalarci criticità o anomalie affinchè il nostro ruolo in questa commissione possa essere di vero supporto per tutti.
Viviana Napoleone
RSU Cisalcomunicazione