Tim Liguria – Utilizziamo Excalibur per segnalare
L Comunicazione invita tutti i lavoratori a segnalare tramite il nuovo portale i problemi di igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro.
L’invito è rivolto sia ai lavoratori in agile che a tutti quelli in presenza compresi i TOF e per quesat’ultimi evidenziando l’assenza di DPI, situazioni critiche di centrali e pericoli da elliminare.
Di seguito si riporta il link di accesso al nuovo portale EXCALIBUR:
https://tim-tghrexcalibur-portal.skylab-italia.eu/
Per l’accesso al portale vanno inserite matricola e password in questo modo:
user: matricola@telecomitalia.it
passw: posta elettronica
CISAL Comunicazione invita i lavoratori a segnalare assenza\carenza dei DPI come le mascherine o problemi relativi all’auto sociale tra cui la scarsa visibilità dello specchietto retrovisore dei fiorini oppure le centrali sporche, ecc…
Purtroppo, l’’assenza di idonee segnalazioni può essere interpretata come l’assenza di problemi per cui l’assenza di idonei interventi\correttivi.
Purtroppo, gli indumenti da lavoro non sono più classificati da anni come DPI ma come indumenti identificativi, per cui non sono presenti come campo di richiesta. Pertanto il vestiario dev’essere richiesto con idonea mail al proposto\responsabile dichiarando rotto o usurato quello in dotazione, ma è anche vero che il vestiario pulito ed ordinato fa parte della decenza e può compromettere l’igiene della persona per cui si consiglia di aprire sul predetto portale una segnalazione come varie ad esempio nella sezione DPI indicando la la mancata sostituizione del vestiario.
CISAL Comunicazione ritiene lo strumento fondamentale per lavorare in sicurezza ed in ambienti puliti in modo appropriato per cui invita vivamente i lavoratori all’utilizzo quotidiano.
CISAL Comunicazione invita tutti i lavoratori a segnalare alla nostra Organizzazione qualsiasi forma di ostacolo o pressioni all’utilizzo dello strumento.
NOI SIAMO DIFFERENTI
Segreteria Regionale Liguria