CISAL Comunicazione in occasione dell’ultimo coordinamento nazionale RSU del 22 ottobre ha chiesto nuovamente chiarimenti in merito all’assenza dei contributi figurativi relativi al Contratto di Espansione.
Nella predetta sede, l’azienda ha risposto informando i presenti che, da qualche giorno era possibile inserire le domande nel portale INPS e che avrebbero provveduto a breve.
Nei giorni precedenti INPS tramite settore specifico (adeguamento software e procedure) dichiarava quanto segue:
“…i nostri sistemi informatici (sistema UNICO) sono stati già adeguati a quanto disposto con il decreto 103780, che consente a TIM di presentare la domanda e ottenere l’autorizzazione al conguaglio…”
In ultimo sempre INPS rispondeva:
“Gentile Ferrante, attualmente siamo in contatto sia con la Direzione Generale per poter provvedere quanto prima alla risoluzione della problematica”.
Per CISAL Comunicazione non sono importanti, qualora ci fossero, i responsabili di questa situazione, ma è importante la soluzione nell’interesse dei lavoratori e degli ex lavoratori che qualcuno forse ha già dimenticato.
Purtroppo, anche l’ultimo intervento, è avvenuto nel totale silenzio di tutte le OO.SS. rappresentate anche da tutti gli RSU del Coordinamento Nazionale.
Inoltre, riteniamo che si cade nel ridicolo, quando qualcuno nel totale silenzio nelle opportune sedi, con post sulle varie chat annuncia la soluzione.
NOI SIAMO DIFFERENTI!!! e questa è l’ennesima dimostrazione che l’operato di CISAL Comunicazione è rivolto sia all’interesse collettivo che individuale ma anche per gli ex colleghi che vanno comunque tutelati.
FATTI NON PAROLE!!!
Ottobre 2020
Segreteria Regionale Marche