TIM Puglia – I lavoratori non hanno l’anello al naso

CISAL Comunicazione Puglia è stata contattata da tanti lavoratori in merito ad alcune tabelle fatte circolare da alcune Organizzazioni che descrivono il nuovo Contratto di Espansione come qualcosa di SPETTACOLARE.
Addirittura in tali tabelle sembra che l’incidenza economica della riduzione oraria per ogni giornata di assenza in CDE pesa poco più di 8 euro.
Dalle predette tabelle risulta che i lavoratori fortunati sono quelli con riduzione oraria del 25% mentre quelli sfortunati sono gli esclusi.
Purtroppo la maggior parte dei lavoratori non ha l’anello al naso al contrario di coloro che sostengono tali Organizzazioni e che veicolano messaggi forvianti.
CISAL Comunicazione Puglia ha piena consapevolezza degli effetti devastanti sulle retribuzioni che avrà il nuovo Contratto di Espansione ed i lavoratori hanno una esperienza ventennale sull’argomento.
La matematica non è un’opinione, coloro che nello scorso ciclo dell’ammortizzatore avevano una percentuale del 12% conoscono bene il sacrificio economico sostenuto e sono consapevoli che questo da settembre raddoppierà e sarà gravato rispetto al passato dal ritardo nei ristori.
CISAL Comunicazione è differente e non firma porcate a danno dei lavoratori come le altre Organizzazioni che, oltre a firmare accordi di dubbia valenza per i lavoratori devono inventare storie fantasiose per rinviare l’effetto devastante delle loro azioni.

Flavio Ferrante
Segreteria Regionale Puglia

Scarica il PDF