CISAL COMUNICAZIONE è stata l’unica Organizzazione ad evidenziare il problema logistico e normativo in ambiente domestico, dei lavoratori che ad ottobre 2021avevano optato per il rientro in sede 5 giorni su 5.
Lavoratori che sia ad ottobre 2021 che oggi non avevano e non hanno le condizioni di sicurezza ed ambientali per svolgere la prestazione lavorativa da casa.
Da subito i nostri referenti hanno inviato le dovute mail ai vertici aziendali ed evidenziato il dubbio dell’“obbligo” con appositi comunicati, tutto nel silenzio delle altre OO.SS. Per quanto sopra, CISAL Comunicazione rivolgendosi a tutti i lavoratori in condizioni disagiate in agile che avevano optato per il rientro ad ottobre 2021, invita ad aprire idonea segnalazione sui sistemi aziendali denunciando criticità degli ambienti e delle POSTAZIONI NON A NORMA.
Il link aziendale dove aprire le dovute segnalazioni è il seguente:
https://tim-tghrexcalibur-portal.skylab-italia.eu/hse/home
CISAL Comunicazione è a favore del lavoro agile anche spinto, ma solo in forma facoltativa e non obbligatoria, in quanto nel caso della seconda ipotesi si violerebbero non solo i diritti dei lavoratori ma anche i principi e le leggi che tutelano il lavoratore in termini di sicurezza
SEGRETERIA REGIONALE PUGLIA
www.cisalcomunicazione.org
Ferrante Flavio