CISAL Comunicazione Puglia su invito dei lavoratori interessati ovvero i TOF ha più volte proposto la sospensione del turno delle ore 20.
Sospensione richiesta in base sia all’attuale situazione relativa alla pandemia che vede i lavoratori seriamente preoccupati e decimati a seguito dei contagi, che in merito ad un’effettiva utilità del presidio fino alle 20 che potrebbe essere coperto con un’estensione del turno di reperibilità dalle 18 e conseguente risparmio per l’azienda.
La richiesta dei lavoratori è stata anche motivata da un confronto con altre regioni che recepiscono sia gli stati d’animo dei lavoratori sul campo, preoccupati da un potenziale contagio che i loro consigli per migliorare la prestazione lavorativa nell’interesse aziendale.
Alla predetta situazione di disagio personale e lavorativa relativamente alle condizioni di luminosità in fascia alta pomeridiana va aggiunto il problema vestiario ed in particolar modo l’assenza per tanti lavoratori dei giubbotti che attualmente con temperature proibitive diventa sempre più evidente e riveste carattere di salute e sicurezza.
Purtroppo per CISAL Comunicazione il problema turni da rivisitare dev’essere esteso anche a tutti quei settori come ad esempio, le portinerie, forzate al presidio fino alle 19 oramai con sedi fantasma dal primo febbraio.
CISAL Comunicazione Puglia con il presente messaggio invita l’azienda nel solo interesse dei lavoratori ad accogliere la loro proposta.
Cisal Comunicazione