TIM – Questione di closing
Ai più attenti non sarà sicuramente sfuggita una grossa novità riportata nella pagina dedicata all’assistenza fiscale dell’intranet aziendale:
[…]Per i dipendenti appartenenti al ramo Netco si fa presente che, a seguito del passaggio nella nuova società, sarà necessario indicare nella dichiarazione il codice fiscale della nuova società. Tutte le dichiarazioni presentate dopo la data della cessione del contratto alla nuova società dovranno riportare il CF del nuovo sostituto d’imposta di seguito riportato: 11459900962.[…]
Da una rapida ricerca in rete corrisponde a “Fibercop S.p.A.” – Via G. Negri – (MI); 77 dipendenti.
Contemporaneamente abbiamo saputo che sono in distribuzione le nuove schede carburante per i mezzi in dotazione alla “NetCo”. Le tessere sono intestate a “Fibercop S.p.A. Industriale” anziché a “TIM S.p.A.”.
Inezie? Non crediamo proprio!
Siamo consci che il cosiddetto “closing” stia procedendo, ma ci saremmo aspettati molto più rispetto, trasparenza ed attenzione da parte dell’azienda per cui molti di noi lavorano dal secolo scorso.
In attesa delle eventuali sorprese che potrebbe riservare la prossima busta paga, chiediamo urgentemente che TIM fornisca dettagli e notizie più accurate sulle operazioni descritte, in modo di informarne tutti i lavoratori coinvolti.
Milano 05/05/2024
Segreteria Nazionale
Sandro Candotti