Il 22 aprile è nato il nuovo contratto di espansione TIM, a dare l’annuncio nelle prossime assemblee saranno quelle organizzazioni fiere di aver firmato da sempre tutti gli accordi presentati dall’azienda a prescindere dalla convenienza per i lavoratori.
CISAL Comunicazione ritiene quanto sopra, non un merito ma il FALLIMENTO dell’azione sindacale.
La conferma del fallimento è lo stipendio ridotto all’osso poiché continuamente gravato da ammortizzatori sociali da circa 15 anni.
Ieri l’azienda ha proposto la nuova CDE a cui ha aggiunto un’integrazione maggiore rispetto al passato, ma con un numero di giornate/mese importante ed un loro impatto nella busta paga importante.
La novità introdotta in questo nuovo ciclo di assenze forzate è della coincidenza di alcune di queste con giornate dedicate alla formazione. Tali giornate saranno compensate rispetto alla normale giornata di lavoro totalmente dall’azienda.
Praticamente per qualche decina di euro in più rispetto alla normale giornata di cde, il lavoratore dovrà nmettere a disposizione dell’azienda per la formazione, la giornata libera e coperta da CDE.
Questo nuovo modo di programmare la formazione, apre ad uno scenario diverso nell’utilizzo degli ammortizzatori sociali in TIM e che, possiamo scommettere, sarà utilizzato in futuro.
NOI SIAMO DIFFERENTI!!!
Coordinamento Nazionale RSU