Gentile collega,
come anticipato dalla news pubblicata sulla Intranet, stiamo predisponendo quanto necessario per consentire la ripresa delle attività in presenza a partire dal 4 Ottobre 2021.
La distribuzione territoriale delle persone che hanno espresso la volontà di lavorare in ufficio non consente purtroppo la riapertura della tua sede.
Puoi utilizzare la sede alternativa di POMEZIA in S.S.148 Pontina Km 29,100. Diversamente, puoi continuare a lavorare in modalità agile 5 giorni a settimana fino al 31 dicembre rispondendo “SI” alla domanda della survey entro venerdì 24 Settembre.
Buon lavoro!
Human Resources, Organization & Real Estate

Vorrei decidere ….. ma non posso !

Nei giorni scorsi diversi colleghi che avevano optato per il rientro in sede dal 4 ottobre, sono stati contattati dai loro HR per comunicare uno spostamento “temporaneo” della loro sede di lavoro verso altre sedi (in alcuni casi anche molto lontane dalla precedente e addirittura fuori provincia).
In queste chiamate gli HR avevano rassicurato i lavoratori che i costi di spostamento e del pasto fuori sede sarebbero stati rimborsati dall’azienda, ma un accordo del 4/12/2019 prevedeva in questi casi anche l’opzione del rimborso forfettario di 38,50 euro in alternativa.
Più di un collega ha chiesto di poter optare per quest’ultimo, visto che in alcuni casi le sedi indicate erano in siti disagiati o mal collegati con i trasporti pubblici, ma su questa richiesta non hanno ricevuto risposta da HR.
Oggi 23/09 agli stessi colleghi è arrivata una email da HR in cui gli si chiede di decidere entro domani 24/09 di rinunciare al rientro o di accettare la sede di destinazione indicata senza che il lavoratore possa esprimere in alcun modo la propria scelta di rimborso.
Concomitanza per lo meno sospetta, sempre oggi l’Azienda ha convocato per LUNEDI 27/09 i sindacati per discutere, tra gli altri argomenti, anche degli spostamenti di sede.

A pensare male si fa peccato però…

Come non mettere in relazione l’email ricevuta oggi dai lavoratori con la convocazione del 27/09 … a scelta/costrizione già eseguita dai lavoratori?

Scarica il PDF

Cisal Comunicazione