TIM Trentino Alto Adige – Laviamocene le mani
Come CISAL Comunicazione, per diversi mesi abbiamo continuato ad esprimere all’azienda la nostra preoccupazione per le sorti dei “REM”: questo reparto, che si occupa, fra l’altro, della gestione degli impianti di alimentazione e condizionamento delle centrali e dei siti mobili di TIM, ha visto progressivamente assottigliarsi le proprie fila fino a contare un’unica persona in organico per tutto il territorio regionale.
Alle nostre richieste di implementare le risorse, sono seguiti timidi e parziali coinvolgimenti di lavoratori di altri reparti che dovevano (avrebbero dovuto?) occuparsi della sola parte ordinaria, ma il problema principale era costituito dalla reperibilità che, ovviamente, non può ruotare su una sola persona.
Nell’incontro del 15 u.s. l’azienda ha finalmente comunicato la soluzione:
[…] La ruota delle Province di Trento e Bolzano
sarà affidata in esclusiva a manodopera d’impresa […]
Evitiamo i commenti sul fatto di affidare le consulenze a Ponzio Pilato, auspichiamo però che si tratti di una soluzione temporanea della durata di qualche settimana/mese, nell’attesa di formare nuove risorse. L’alternativa, anche alla luce dei recenti stravolgimenti organizzativi, potrebbe essere quella di farci comprendere quale sia il reale interesse di TIM nei confronti del personale tecnico.
Trento, 24.06.21
RSU CisalCom Trentino Alto Adige Sandro Candotti